Backslider di Pigeon su Soundway Records ~ Discosafari
17098
post-template-default,single,single-post,postid-17098,single-format-standard,bridge-core-3.0.8,qi-blocks-1.2.7,qodef-gutenberg--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.8.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Backslider di Pigeon su Soundway Records

Pigeon Backslider Discosafari Picks

Backslider di Pigeon su Soundway Records

Pigeon Backslider Discosafari Picks
I Pigeon sviluppano il loro sound lasciando al centro l'afro-disco e introducendo electro - rock e synth pop. Sequencer e drum machine aggiungono un po' più di struttura al mix, ma il processo di registrazione incarna ancora lo spirito dei membri della band che si divertono a suonare insieme.

DISCOSAFARI PICKS:
“Backslider” by @pigeonhaslanded on @soundwayrecords

Dopo l’acclamato EP di debutto “Yagana” nel 2022, la band di 5 elementi Pigeon – il cantante guineano Falle Nioke, Graham Godfrey alla batteria, Steve Pringle alle tastiere, Tom Dream alla chitarra e Josh Ludlow al basso – torna con “Backslider”.

Mentre i Pigeon sviluppano e perfezionano ulteriormente il loro sound, l’afro-disco rimane al centro mentre il jazz e la no-wave lasciano il posto a nuovi elementi di electro, rock e synth pop. L’introduzione di sequencer e drum machine aggiunge un po’ più di struttura al mix, tuttavia il processo di registrazione incarna ancora molto lo spirito fai-da-te dei membri della band che si divertono a suonare insieme.

nonostante il successo del primo EP Yagana che ha aumentato i già vari impegni personali dei membri della band, i Pigeon saranno in tour nel Regno Unito nell’estate 2023, tra cui Glastonbury Festival, Latitude Festival e The Great Escape.

Nella title track “Backslider”, una rilassata linea di basso funk-rock anni ’80 è accompagnata da una batteria deliberatamente faticosa. Prendendo il via con congas e colpi di synth che all’inizio sembrano ottimisti, il frontman Falle Nioke continua a cantare in inglese e francese, definendo qualcuno un ‘recidivo’, per la sua disonestà e cattivo comportamento. La sua fredda aria di disprezzo è rispecchiata da un epico assolo di chitarra intriso di pedale di distorsione.

Singolo digitale in uscita il 12 Maggio, EP digitale in uscita il 16 Maggio 2023
Buon ascolto!

LEGGI ANCHE
NEWSLETTER

Nuova musica, artisti di tutto il mondo ed eventi da non perdere!

Intuit Mailchimp



SEGUI DISCOSAFARI SU INSTAGRAM!