
BCUC: Bantu Continua Uhuru Consciousness
Bantu significa persone, Uhuru significa libertà – la band di 7 elementi guidata dal vocalist Jovi Nkosi riaccende la libertà della consapevolezza, dando voce contemporanea alle tradizioni ancestrali di popolazioni indigene.

Nel primo singolo The Woods tutto trasuda il potere inestinguibile delle radici dei BCUC. Aspettati energia sfrenata, spiritualità, ritmi che inducono trance e una pesante linea di basso.
DISCOSAFARI PICKS
“Millions of us” by @bcuc on @onthecornerrecords
BCUC: Funk indigeno, coscienza hiphop ed energia punk rock da Soweto, Sudafrica
Il primo singolo “The Woods” è una delle prime canzoni che la band ha composto durante la ricerca di un nuovo suono: riflette su chi sono BCUC, il loro viaggio, dove sono, dove stanno andando: il duro lavoro, la tenacia, la dedizione e la fede necessarie per intraprendere questo viaggio come collettivo. Aspettati energia sfrenata, spiritualità, ritmi che inducono trance e una linea di basso pesante.
Tutto trasuda il potere inestinguibile delle loro radici, alimentando la loro spinta: i loro antenati, memorie genetiche che plasmano un suono che nasce dall’istinto e dall’intuizione.
Kgomotso Neo Mekong afferma: “Riguarda le forze guida dietro ciò che facciamo e perché lo facciamo fallo. I nostri antenati ci proteggono e ci guidano: questo ci dà fiducia e ci rende forti, permettendoci di essere in questo viaggio che stiamo facendo ”
Il singolo è accompagnato dal lato b digitale e dall’inesorabile divertimento di “Pieces Of Ish”.
Nuova musica, artisti di tutto il mondo ed eventi da non perdere!