Ziggurat at Masada: DJ PETE + Parchi Pubblici live ~ Discosafari
17555
event_listing-template-default,single,single-event_listing,postid-17555,bridge-core-3.1.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.5.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7,vc_responsive

Ziggurat at Masada: DJ PETE + Parchi Pubblici live

Registrations have closed.
Ziggurat at Masada: DJ PETE + Parchi Pubblici live

Ziggurat at Masada: DJ PETE + Parchi Pubblici live

373 373 people viewed this event.

ZIGGURAT: Elevate from the ground.
Sabato 10 Febbraio 2024, dalle 15.00 alla 01 @ Masada Milano

[STEP5: GATHERING].

 

◢ ◣ DJ PETE aka SUBSTANCE (Berlin)

◢ ◣ PARCHI PUBBLICI live (Howl Records / YAY Recordings)

◢ ◣ ASEVENES (Red Parma)

◢ ◣ AVIKAL (Ziggurat / MicroClub Lisbona)

◢ ◣ CRISTIAN CROCE (Ziggurat / Discosafari / Ruvido Records)

 

Ph Peppe Tortora

◢ ◣ ZIGGURAT: Elevate from the ground.
Fondamenta solide, sguardo verso il cielo, forze nuove che ci spingono verso l’alto. Nasce ZIGGURAT, il nuovo party che varca la soglia della notte dalle luci del primo pomeriggio. Punto di osservazione e aggregazione, il dancefloor Masada che in questa stagione del clubbing 2023-24 sarà la nostra piattaforma multifunzionale per veicolare musica Techno, House ed Elettronica in una continua esplorazione trans-genere.

Ziggurat Masada Milano

IMPORTANTE 🙂 – Per accedere al party è necessario

BIO ARTISTI – ZIGGURAT AT MASADA, SABATO 10 FEBBRAIO

DJ PETE

Se vuoi risalire agli inizi dello status di DJ Pete nella cultura Techno, devi tornare molto indietro nel tempo. Emerse come DJ nei giorni pionieristici della scena berlinese alla fine degli anni ’80 e si unì ad Hard Wax nel 1991.

Come produttore si è fatto un nome con la prima uscita su Chain Reaction nel 1995, una sottoetichetta dell’etichetta Basic Channel, insieme a René Löwe aka Vainqueur come Scion. Gli Scion pubblicarono anche il primo CD disponibile in commercio mai prodotto con l’allora nuovo software Ableton Live nel 2002 e in seguito continuarono la loro collaborazione come Substance & Vainqueur sull’etichetta Scion Versions. Substance, l’acclamato alias che DJ Pete usa per le sue produzioni, ha un catalogo di lavori solisti molto influenti e un’impressionante serie di acclamati remix per artisti chiave della Techno come Juan Atkins, Regis, Kessell, Orphx, Robert Hood, Rhythm & Sound, Monolake o Shed, tra molti altri.

DJ Pete si è guadagnato un rispetto simile dietro alla consolle, combinando abilità di mixaggio altamente individuali ma raffinate con la sua vasta conoscenza enciclopedica della storia della techno e un’insaziabile sete di nuovi suoni che hanno il potenziale per superare tutti i confini.

 

Oltre a ciò, i suoi set energici incorporano anche elementi di pura Techno, la tradizione Hard Wax e potenti brani House. La sua portata apparentemente illimitata è informata dalle frequenti serate Dynamic Tension al Tresor alla fine degli anni ’90 con Surgeon e dalla sua residenza al Berghain sin dalla sua apertura, così come da innumerevoli concerti di successo nelle serate più cruciali del circuito internazionale della scena. È anche noto per aver unito la Techno con il Dubstep e aver selezionato il Reggae, in particolare mentre lavorava al potente sistema audio Killasan come membro principale del DJ degli eventi seminali Wax Treatment.

L’apprezzato stile distintivo di DJ Pete beneficia anche delle sue numerose esperienze come parte degli amati live act TR-101 (un live act improvvisato in collaborazione con Sleeparchive), Scion (con o senza il cantante Paul St. Hilaire), e concerti con molti altri innovatori DJ che la pensano allo stesso modo. Una tipica performance di DJ Pete offre sempre una serie di programmi, sequenze, layering ed effetti live che vanno ben oltre la semplice presentazione delle tracce. Fedele all’affermazione originale di Techno, le innovazioni nel suono e nella tecnologia vengono impiegate in modo intuitivo per ottenere una sensazione che riesca a coinvolgere il pubblico su quanti più livelli possibili.

PARCHI PUBBLICI

In difesa dei live-act e delle produzioni scevre di software, contro l’estetica patinata, Parchi Pubblici propone un suono che attinge dall’elettronica degli anni ’90, sempre con un denominatore comune: l’acid. Nelle sue produzioni, come nelle performance, il prodotto è un suono grezzo, nato direttamente dal mixer e, talvolta, restituito dalla registrazione su nastro, senza correzioni.

ASEVENES

Asevenes è Alex Scarica. Dj e Producer parmigiano, da sempre legato alla musica, inizia a sporcarsi le mani con il suo primo progetto Assonance, dove si fa presto un nome nella scena, con questo alias pubblica un Ep su Abstract Theory e remixata da Peter Dundov. Ha pubblicato un Ep su MeMeMepresents NowNowNow03 di Man Power e ha suonato in alcuni dei club ed eventi più importanti della scena underground come Cocoricò (Riccione), Sankeys (Ibiza), Burn (Modena), Discosafari (Milano), Simple ( Ferrara). Organizza anche una festa mensile in residenza (RED) all’interno di una chiesa sconsacrata nella sua città natale.

AVIKAL

Avikal, nome d’arte di Simone Pugliese, significa: “colui che capisce il punto d’incontro con le persone e crea armonia”. Esplora sonorità diverse, dalla deep house alla progressive house, fino alla techno pura. Ha co-creato ODD, il primo daylight party a Milano, nonché il party Hoover. ORA vive a Lisbona dove ha aperto il music club Micro. È il co-creatore e DJ residente di Ziggurat.

CRISTIAN CROCE

DJ eclettico, produttore, art director e pilastro della nightlife e della scena musicale underground italiana. Cristian Croce è il label manager di Ruvido Records e fondatore dell’organizzazione di eventi Discosafari. Il suo sound spazia “dall’Afro alla Techno” ed è sempre riconoscibile per ricerca ed interpretazione. Scheda completa qui

 

Data e ora

2024-02-10 @ 03:00 PM to
2024-02-11 @ 01:00 AM
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends



SEGUI DISCOSAFARI SU INSTAGRAM!