Ziggurat at Masada: Mary Ocher live + Ariel Zetina ~ Discosafari
17640
event_listing-template-default,single,single-event_listing,postid-17640,bridge-core-3.0.8,qi-blocks-1.2.6,qodef-gutenberg--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.8.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Ziggurat at Masada: Mary Ocher live + Ariel Zetina

Ziggurat at Masada: Mary Ocher live + Ariel Zetina

Registrations have closed.
Ziggurat at Masada: Mary Ocher live + Ariel Zetina

Ziggurat at Masada: Mary Ocher live + Ariel Zetina

234 234 people viewed this event.

ZIGGURAT: Elevate from the ground. [STEP6: OBSERVATION]
Sabato 09 Marzo 2024, dalle 15.00 alla 01.00 @ Masada Milano

In 10 ore diverse sfaccettature e interpretazioni della musica come cultura e intrattenimento, che sia nella forma di un live sperimentale, di una performance o di un dj-set da puro clubbing.
Un’edizione speciale, in due parti.

 

◢ ◣ pt. 1: h 15.00-19.00 (live)

  • In apertura, in collaborazione con lo IED Milano, siamo felici di ospitare 3 performance di elettronica live degli studenti dell’ultimo anno del corso di Sound Design – Alessandro Agazzi, Francesco Guida, Elia Tamanza.
  • MARY OCHER live // Approaching Singularity: Music for The End of Time – European release tour
L’artista pop-sperimentale di origini russo-ucraine porta sul palco la sua recente release, uno straordinario percorso attraverso la storia della musica sperimentale ed elettronica e l’esplorazione attraverso minimalismo, registrazioni sul campo, ambient, dub, musica cosmica, folk psichico, brani minimali al sintetizzatore, esperimenti sonori e vari usi delle tecniche di campionamento. L’album contiene collaborazioni con Red Axes, Mogwai, Roberto Cacciapaglia.
Alessandro Agazzi di IED – Sound Design presenta un viaggio di introspezione, rinascita e riscoperta. Con le sue parole: “Spiaggiato in riva al mare ti trovi su un’isola deserta colma di alberi e al cui centro c’è una montagna. In cima intravedi un edificio e decidi inoltrarti nella foresta per scalare la montagna.”

 

◢ ◣ pt. 2: h 19.00-01.00 (djset)

  • ARIEL ZETINA
  • Avikal
  • Cristian Croce

 

“Ariel Zetina è tanto affascinante quanto talentuosa. Una persona schietta con principi forti, la sua personalità spiritosa traspare sui social media e di persona. Irradia sia l’energia del migliore amico che quella del capo. Musicalmente, mette il cuore in mano, infondendo la sua personalità nel suo DJing e nella sua produzione.” – RA PODCAST

 

Ph Peppe Tortora

◢ ◣ ZIGGURAT: Elevate from the ground.
Fondamenta solide, sguardo verso il cielo, forze nuove che ci spingono verso l’alto. Nasce ZIGGURAT, il nuovo party che varca la soglia della notte dalle luci del primo pomeriggio. Punto di osservazione e aggregazione, il dancefloor Masada che in questa stagione del clubbing 2023-24 sarà la nostra piattaforma multifunzionale per veicolare musica Techno, House ed Elettronica in una continua esplorazione trans-genere.

Ziggurat Masada Milano

IMPORTANTE 🙂 – Per accedere al party è necessario

BIO ARTISTI – ZIGGURAT AT MASADA, SABATO 09 MARZO

MARY OCHER

Mary Ocher è un’artista ebraico-ucraina nata nel 1984 a Mosca e cresciuta a Tel Aviv durante la Guerra del Golfo, esperienze che hanno influenzato profondamente la sua arte, caratterizzata da un forte spirito di ribellione contro l’autoritarismo e il nazionalismo. Trasferitasi nel crogiolo cultura di Berlino a 20 anni, ha poco dopo ha intrapreso un vorticoso tour globale, calcando i palchi di 40 paesi e lasciando il pubblico incantato con i suoi paesaggi sonori che sfidano i limiti di genere. 

Con un repertorio che spazia dal folk tradizionale al garage grezzo degli anni ’60, dai paesaggi sonori ambient con voci eteree al pop sperimentale intriso di ritmi africani e sudamericani, Mary Ocher orchestra un arazzo sonoro come nessun altro. Ma Mary Ocher è molto più di una semplice esploratrice sonora; è una forza della natura in un mondo alle prese con l’autoritarismo, la tecnologia del futuro e la politica. Oltre a cinque album in studio e vari EP, Mary ha partecipato a festival internazionali e ha affrontato temi sociali attraverso la sua musica e altri progetti, come un fumetto autobiografico e iniziative benefiche. Mary Ocher è l’artista che stavamo aspettando: un’intrepida pioniera del suono, una feroce sfidante dell’autorità e una visionaria impenitente che spinge i confini della musica e del significato

ARIEL ZETINA

Ariel Zetina è un’artista con sede a Chicago, specializzata nella produzione musicale, nel deejaying e nella scrittura. Sebbene la sua musica possa essere considerata techno, trae ispirazione dall’house di Chicago, dai generi del Belize punta e brukdown e dalla scena dei club queer in tutto il mondo. Queste influenze possono essere ascoltate nell’EP “MUAs at the End of the World” del 2020 (Femme Culture); “Organism” (Majía) e “Shell” (Head Charge) del 2019; “Cyst” del 2017 (Boukan Records); e sui mix per Rinse FM, Dummy, Truants e NTS. I suoi DJ set spietati e trasversali ai generi sono stati ascoltati in tutto il mondo. È resident nel leggendario house club Smartbar e nel roster di Discwoman.

AVIKAL

Avikal, nome d’arte di Simone Pugliese, significa: “colui che capisce il punto d’incontro con le persone e crea armonia”. Esplora sonorità diverse, dalla deep house alla progressive house, fino alla techno pura. Ha co-creato ODD, il primo daylight party a Milano, nonché il party Hoover. ORA vive a Lisbona dove ha aperto il music club Micro. È il co-creatore e DJ residente di Ziggurat.

CRISTIAN CROCE

DJ eclettico, produttore, art director e pilastro della nightlife e della scena musicale underground italiana. Cristian Croce è il label manager di Ruvido Records e fondatore dell’organizzazione di eventi Discosafari. Il suo sound spazia “dall’Afro alla Techno” ed è sempre riconoscibile per ricerca ed interpretazione. Scheda completa qui

 

Data e ora

2024-03-09 @ 03:00 PM to
2024-03-10 @ 01:00 AM
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends



SEGUI DISCOSAFARI SU INSTAGRAM!