Scopri i Festival di Musica Elettronica in Sicilia - Estate 2024 ~ Discosafari
17728
post-template-default,single,single-post,postid-17728,single-format-standard,bridge-core-3.0.8,qi-blocks-1.2.7,qodef-gutenberg--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.8.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Scopri i Festival di Musica Elettronica in Sicilia – Estate 2024

The-Island-Festival-Pantelleria

Scopri i Festival di Musica Elettronica in Sicilia – Estate 2024

Artisti internazionali, talenti locali e tutta la potenza di una terra come la Sicilia, con la sua affascinante bellezza naturale e ricca eredità culturale. È sull’Isola che quest’anno puntano i riflettori per gli appassionati di musica elettronica (e non solo). Da fine Maggio a fine Agosto, il calendario parla chiaro: una destinazione imperdibile per questa estate 2024. La cosa più interessante è che ogni evento ha caratteristiche decisamente uniche, per la varietà delle esperienze che offre, ma soprattutto per le peculiarità dei suoi luoghi. Scopriamoli insieme!

The-Island-Festival-Pantelleria

THE ISLAND FUZE TEA

Benessere, Scoperta, Natura, Degustazione. The Island a Pantelleria promette un’esperienza, inaugurata la prima sera da un rituale con candele che coinvolgerà pubblico al suggestivo porto di Scauri. La line up vale il viaggio: Floating Points, John Talabot, Moxie, Bradley Zero e molti altri.

FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA IN SICILIA

ORTIGIA SOUND

Ortigia Sound è un festival di musica elettronica che mescola i ritmi della tradizione mediterranea con le nuove tendenze della musica contemporanea. Non solo mette in mostra la varietà della musica elettronica, ma punta anche i riflettori sull’incantevole Ortigia, l’isola che costituisce la parte più antica della città di Siracusa, a cui è collegata da due ponti. Il festival si è evoluto negli anni distinguendosi per il suo stile: nel 2024 in line up segnaliamo Blawan (live), Donato Dozzy e l’attesissimo live di Holy Tongue.

FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA IN SICILIA

LITORANEA

Litoranea è la combinazione perfetta di musica elettronica, natura e divertimento. Una Line-up musicale di calibro internazionale e tantissime attività per riscoprire una sensazione di libertà e freschezza. Nel punto più a sud delle coste siciliane con mare cristallino, tramonti mozzafiato, good vibes e buona musica accompagnano ogni momento, in una location incantevole come Portopalo. Quest’anno tra gli artisti Dirty Love (Dirty Channels + Eternal Love), Paramida, Satoshi Tomiee, Alexander Robotnik.

MOSAICO

Mosaico si presenta come “festival multidisciplinare nella città dei mosaici”. Un evento che ha nella musica elettronica il suo motore principale, ma che esplora tanti altri mondi: il cinema, la fotografia, il giornalismo, l’enogastronomia. Il programma è teso a valorizzare il patrimonio storico-culturale di Piazza Armerina (Enna) proponendo attività, esibizioni e performance nei suoi luoghi più suggestivi. In line up Venerus, Yu Su e Toy Tonics Jam.

FESTIVALLE

Giunto all’ottava edizione, Festivalle è ormai una istituzione che accende una nuova luce sul magnifico parco archeologico della Valle dei Templi per quattro giorni tra jazz ed elettronica. In line up Moodymann, James Holden (live), Kassa Overall.

OPERA

Opera è un boutique festival unico per la sua location: nel piccolo borgo di Milo alle pendici dell’Etna, la presenza del vulcano è palpabile così come la connessione con la natura, tra pietre laviche, vigneti e viste mozzafiato. Un’occasione per scoprire nuovi modi di vivere il territorio.

Avete già fatto le valigie e comprato i biglietti per i festival di musica elettronica in Sicilia di questa estate 2024? Anche noi! Se volete dirci dove sarete o segnalarci nuovi eventi o semplicemente entrare in contatto, ci trovate sul nostro Instagram @discosafari_official o via email a info@discosafari.com.

Crediti fotografie: canali Instagram dei Festival citati.



SEGUI DISCOSAFARI SU INSTAGRAM!